ProzisPoints

Cosa sono i ProzisPoints?

I ProzisPoints sono dei punti che il cliente guadagna al momento dell’acquisto di qualsiasi prodotto PROZIS. Ad ogni prodotto è stato attribuito un certo numero di punti.

Come posso sapere quanti ProzisPoints posso guadagnare con ogni prodotto?

Sulla pagina di ogni prodotto si possono vedere i ProzisPoints ad esso attribuiti. Il numero di punti è visibile sulla destra dell’immagine, accanto al prezzo del prodotto.

A cosa servono i ProzisPoints?

I ProzisPoints guadagnati in ogni acquisto verranno accumulati nell’account del cliente per il loro utilizzo in ordini futuri, senza obbligo di utilizzo già nell’acquisto successivo.

Come scambiare i ProzisPoints per delle offerte?

Dopo aver aggiunto dei prodotti al Carrello ed aver proceduto alla fase dell’acquisto, viene mostrata una pagina nella quale il cliente può consultare il totale dei ProzisPoints disponibile nel suo account. In questa pagina (Fase 1, “Offerte”), il cliente può scegliere di spendere i propri ProzisPoints in quell'ordine o tenerseli per i prossimi ordini selezionando la rispettiva opzione. Il cliente può selezionare le offerte e le rispettive quantità a seconda del numero di ProzisPoints disponibile nel proprio account cliccando su “AGGIUNGI AL CARRELLO”. Esiste un limite di 9000 ProzisPoints convertibili per ogni ordine.

Dopo aver selezionato le offerte desiderate, il cliente dovrà passare alla fase successiva cliccando sull'apposito pulsante nell'angolo in basso a destra della pagina.

I ProzisPoints hanno una data di scadenza?

Sì, i ProzisPoints sono validi per 12 mesi. Questo periodo inizia dalla data in cui l’ordine è stato effettuato.

Come faccio a confermare che i prodotti scambiati con dei ProzisPoints verranno spediti insieme al resto del mio ordine?

Al momento della verifica dei prodotti nel Carrello, nella fase 4 “Conferma”, le offerte ottenute dall’utilizzo di ProzisPoints saranno indicate come “GRATIS”, quindi senza costi per il cliente. Se le offerte selezionate non dovessero apparire come sperato, si consiglia al cliente di ripetere la procedura. Nella parte inferiore della pagina apparirà l’indicazione del numero di ProzisPoints usati in cambio di offerte, oltre al numero di ProzisPoints accumulati negli ordini successivi. Se il cliente dovesse rimuovere le offerte dal Carrello prima di completare l’ordine, i rispettivi ProzisPoints verranno rimborsati.

Qual è il vantaggio di accumulare ProzisPoints?

Il cliente può scegliere di accumulare ProzisPoints fino ad averne il numero richiesto di punti per poterli utilizzare per l’offerta che desidera. Un futuro utilizzo dei ProzisPoints dipenderà sempre dall’acquisto di almeno un prodotto nel nuovo ordine futuro.

Come posso guadagnare ulteriori ProzisPoints?

I clienti possono guadagnare ulteriori ProzisPoints scrivendo un commento sui prodotti anteriormente acquistati dal negozio online. A questo proposito, il cliente dovrà scrivere un breve commento riguardante il prodotto, riferendosi alle sue caratteristiche o alle sue qualità, selezionando in seguito l’opzione Invia, che rappresenterà il suo consenso esplicito, informato e corrente riguardo la possibile pubblicazione del proprio commento. Pertanto, se il commento venisse confermato come conforme alle linee guida interne stabilite in materia, tale commento verrà approvato e pubblicato sul sito. Il cliente riceverà 15 ProzisPoints per ogni commento approvato.

Qual è il valore di un ProzisPoint?

Ogni ProzisPoint vale €0.01.

Dove posso vedere informazioni dettagliate riguardo i miei ProzisPoints?

È possibile visualizzare i ProzisPoints accumulati, nonché la cronologia di utilizzo, sul proprio account PROZIS. A tale proposito, il cliente dovrà soltanto accedere con le solite credenziali di accesso, accedere alla sua area personale e visualizzare la propria cronologia nella scheda “ProzisPoints”. Su tale pagina, il cliente può verificare quali offerte sono state scambiate con dei ProzisPoints, quanti ProzisPoints sono stati guadagnati per ogni prodotto, oltre alla quantità ordinata di tale prodotto, così come la quantità di ProzisPoints disponibile e quelli attualmente in elaborazione.

Cosa significa avere dei ProzisPoints "in elaborazione"?

Il significato varia a seconda del metodo di pagamento selezionato. Se si sceglie di pagare in contanti, avere dei ProzisPoints “in elaborazione” vuol dire che la consegna dell’ordine nel quale il cliente ha guadagnato dei ProzisPoints non è stata ancora confermata dalla compagnia di spedizioni. I ProzisPoints saranno disponibili nell’account del cliente non appena il corriere confermerà a PROZIS la consegna dell’ordine e non appena lo stato dell’ordine cambierà in “Consegnato”. Se il cliente dovesse aver scelto un altro metodo di pagamento, avere dei ProzisPoints “in elaborazione” vuol dire che l’ordine nel quale il cliente ha guadagnato dei ProzisPoints non è stato ancora spedito e fatturato. I ProzisPoints saranno disponibili nell’account del cliente non appena lo stato dell’ordine cambierà in “Inviato”.

Le offerte che ho ottenuto utilizzando dei ProzisPoints non sono state incluse nell’ordine. Cosa è successo?

Se il cliente dovesse rimuovere uno o più prodotti dal Carrello dopo aver selezionato delle offerte da scambiare con dei ProzisPoints, tali offerte saranno anch’esse rimosse ed i rispettivi ProzisPoints verranno rimborsati. Se le offerte selezionate non sono state incluse nell’ordine, il cliente deve consultare la cronologia dei suoi ProzisPoints e controllare se tali ProzisPoints sono stati addebitati. Se tali ProzisPoints non sono stati addebitati, può voler dire che le offerte non sono state aggiunte correttamente al Carrello e, di conseguenza, non sono state incluse nell’ordine.

I ProzisPoints che ho guadagnato e scambiato per delle offerte su un particolare ordine non appaiono sulla cronologia dei ProzisPoints. Cosa è successo?

Ciò può accadere per le seguenti ragioni:

  • L’ordine è stato cancellato: i ProzisPoints usati e accumulati in quell’ordine sono stati cancellati e, di conseguenza, non compaiono più nella cronologia dei ProzisPoints.
  • L’ordine è stato restituito a PROZIS: i ProzisPoints utilizzati ed accumulati in quell’ordine sono stati cancellati non appena l’ordine è tornato al magazzino e, pertanto, non risultano più nella cronologia dei ProzisPoints.
  • Il cliente ha restituito uno o più prodotti acquistati in quell’ordine: una volta che la restituzione dell’ordine è stata elaborata, i ProzisPoints guadagnati per l’acquisto di tali prodotti vengono annullati e di conseguenza non compaiono più nella cronologia dei ProzisPoints.
  • Il cliente ha ricevuto uno o più prodotti danneggiati: dopo la convalida del reclamo da parte del Servizio Clienti, i ProzisPoints guadagnati per un prodotto acquistato e/o scambiato con delle offerte vengono annullati e di conseguenza non compaiono più nella cronologia dei ProzisPoints.
  • Il cliente non ha ricevuto uno o più prodotti dell’ordine: dopo la convalida del reclamo da parte del Servizio Clienti, i ProzisPoints guadagnati per un prodotto acquistato e/o scambiato con delle offerte vengono annullati e di conseguenza non compaiono più nella cronologia dei ProzisPoints.

Il mio bilancio di ProzisPoints è negativo. Cosa è successo?

Può succedere per una delle seguenti ragioni:

  • Un ordine è stato restituito a PROZIS ed il cliente ha scambiato i ProzisPoints accumulati in quell’ordine per delle offerte in un ordine successivo: i ProzisPoints di un ordine restituito a PROZIS vengono annullati in seguito al ricevimento dell’ordine nelle nostre strutture. Il bilancio dei ProzisPoints viene aggiornato non appena il processo di restituzione è completo. Di conseguenza, se il cliente effettua un nuovo ordine utilizzando i ProzisPoints guadagnati nell’ordine reso, il bilanciò sarà negativo.
  • Un ordine è stato restituito totalmente o parzialmente ed il cliente ha usato, in parte o nel totale, i ProzisPoints guadagnati con l’acquisto di tale prodotto (o tali prodotti) in cambio di un’offerta (o di offerte) in quello stesso ordine: i ProzisPoints guadagnati con l’acquisto di un prodotto vengono annullati in seguito al ricevimento dell’ordine nelle nostre strutture. Di conseguenza, se il cliente scambia i ProzisPoints guadagnati da quell’ordine con delle offerte e, successivamente, decide di restituire il prodotto, il bilancio dei ProzisPoints diventa negativo.

Posso sostituire o restituire prodotti ottenuti tramite l'utilizzo di ProzisPoints?

PROZIS non accetta sostituzioni o restituzioni di prodotti ottenuti tramite l'utilizzo di ProzisPoints.

Posso utilizzare tutti i miei ProzisPoints per offerte in un singolo ordine?

Si possono utilizzare fino a 15000 ProzisPoints ottenuti in precedenti acquisti in ogni ordine.