Resi e Cambi

Resi

Oltre alle condizioni specificamente menzionate nel paragrafo precedente, il cliente deve anche tenere presente se il prodotto che desidera restituire è stato acquistato nell'ambito di una campagna promozionale e se ha quindi ricevuto un'offerta di prodotto. In tal caso, il cliente deve restituire non solo il prodotto in questione, ma anche l'offerta ricevuta con l'acquisto. Entrambi i prodotti devono essere conformi alle linee guida sopra citate, altrimenti la loro restituzione non sarà accettata, nel qual caso il cliente sosterrà le spese di rispedizione (o di eventuale distruzione) e non avrà quindi diritto al rimborso di alcun importo.

È possibile restituire solo una confezione nella sua interezza. Se il cliente desidera restituire un prodotto che fa parte di una confezione, deve restituire tutti i prodotti che la compongono. Tutti i prodotti devono essere conformi alle linee guida sopra citate.

Il prodotto (o i prodotti) dovrà essere inviato al seguente indirizzo:

PROZIS SERVIZI

Prozis Servizi – Via Aldo Moro, 2, Pieve Emanuele (MI) CAP 20072, Italia

 

Non sarà accettata la resa di prodotti incompleti, danneggiati o graffiati, così come di prodotti privi dell'imballaggio e/o dell'etichettatura originale o di prodotti che presentano segni di utilizzo. Non saranno inoltre accettati: la resa di offerte o prodotti ottenuti tramite la conversione di ProzisPoints, la restituzione di prodotti con data di scadenza inferiore a un mese, la restituzione di biancheria intima, articoli da bagno o prodotti per uso personale, nonché qualsiasi altro articolo il cui utilizzo comporti il contatto diretto con la pelle, compresi, ma non solo, i prodotti rivestiti di pellicola o sigillati. Data la loro natura, non verrà accettata nemmeno la resa di Carte Regalo Prozis e/o prodotti surgelati o altamente deperibili.

 

Rifiuto di ricezione o di consegna dovuta a ragioni non attribuibili a PROZIS o alla compagnia di trasporti, determinerà la perdita del diritto al rimborso del prezzo pagato per i prodotti congelati e delle relative spese di spedizione e imballaggio.

 

Avvertenza: La mancanza di qualsiasi elemento che impedisca la reintegrazione del prodotto per la vendita, vale a dire il rispettivo manuale di istruzioni nella sua condizione originale di fornitura, implica la sua immediata classificazione come prodotto incompleto e, come tale, la conseguente non accettazione del reso.

 

Per questi motivi, ogni singolo prodotto da restituire deve essere spedito in conformità con le summenzionate condizioni. Ciò vuol dire che la bolla di spedizione deve essere collocata sulla scatola di trasporto originale, oppure su una scatola alternativa scelta dal cliente che comunque assicuri le adeguate condizioni del prodotto. In tal caso, la scatola alternativa verrà distrutta non appena verrà confermato che il prodotto sia intatto e completo.

 

Se una qualsiasi delle precedenti condizioni non dovesse venire soddisfatta, il cliente perderà il diritto al rimborso e avrà (10) dieci giorni per poter ritirare il prodotto (o i prodotti) nei summenzionati impianti a spese proprie. Il ritiro deve essere obbligatoriamente effettuato da una compagnia di trasporto designata dal cliente, dato che il ritiro effettuato da persona fisica non è permesso, nemmeno per il cliente stesso.

 

Scambi

Di norma, i cambi non sono ammessi e il cliente deve restituire l'articolo o gli articoli, richiedere un rimborso ed effettuare un nuovo acquisto, quest'ultimo soggetto alle condizioni in vigore al momento. L'intero processo di restituzione è debitamente descritto nella voce Resi a cui si rimanda per determinare le condizioni applicabili all'accettazione dei prodotti da cambiare.

 

Avvertenza: PROZIS si riserva il diritto di accettare la resa di prodotti di abbigliamento per un futuro scambio in caso il cliente, a spese proprie, effettui la rispettiva resa al summenzionato magazzino ed il prodotto venga ricevuto in conformità con i termini descritti nel summenzionato paragrafo Resi, nello specifico per quanto riguarda lo stato di conservazione. In tal caso, e se il prodotto venisse considerato adatto a rientrare in commercio, verrà emesso un coupon valido per lo stesso prodotto da applicare ad un futuro ordine, potendo essere applicate le condizioni di utilizzo di tale coupon fornite nella sezione Coupon. Se il prodotto reso non dovesse soddisfare le condizioni descritte previamente, verrà inviato al cliente un messaggio che dichiara la non accettazione di tale resa con indicazione del periodo di tempo reso disponibile per il ritiro, dal magazzino, del prodotto originalmente inviato.

 

Modalità di Rimborso

Fatta salva la situazione di reso in base al Diritto di Recesso, PROZIS si impegnerà a rimborsare il cliente il prima possibile, comunque avendo a disposizione, a tal fine, un periodo di 15 giorni dalla recezione, nel summenzionato magazzino, dell’ordine reso.

Se il pagamento è stato effettuato tramite carta di credito, il rimborso sarà effettuato sulla stessa carta di credito.

Se il pagamento è stato effettuato con uno degli altri metodi disponibili al momento dell'acquisto e non è possibile effettuare il rimborso con il metodo di pagamento originale, al cliente verrà chiesto di fornire i dati del conto bancario su cui desidera che venga trasferito l'importo da rimborsare.

Il cliente può inoltre scegliere di venire rimborsato tramite un buono sconto, in forma di coupon, a prescindere dal metodo di pagamento originale. Il coupon avrà una validità di dodici mesi dalla data di emissione. Dopo tale data, non sarà possibile alcun rimborso.

 

Costi di Resa

Al momento della relativa notifica e della conferma di un errore sui prodotti spediti o di un difetto nei prodotti inviati al cliente, PROZIS si farà carico dei costi di resa di tali prodotti attraverso il ritiro allo stesso indirizzo della consegna. Per poter organizzare ciò, oltre che per eventuali richieste di chiarimento, il cliente verrà contattato dal Servizio Clienti.