Politica in Materia di Privacy

1. Introduzione

L’utilizzo del sito web di PROZIS e la registrazione del cliente nel negozio online, a partire dal 03.10.2023, richiedono il riconoscimento e l’accettazione di questa Politica in Materia di Privacy e di Protezione dei Dati.

PROZIS, includendo tutte le aziende del gruppo PROZIS GROUP, mantiene costantemente la preoccupazione per la protezione della privacy dei dati personali, privilegiando un'azione preventiva per quanto riguarda la sicurezza del sito web, delle altre applicazioni e piattaforme di cui è proprietaria, nonché la protezione dei dati dei propri clienti e visitatori.

Per consolidare le garanzie di riservatezza dei dati personali, le misure di protezione dei dati sono frequentemente aggiornate, sia per quanto riguarda la verifica della legittimità dell'uso dei dati personali da trattare, sia per quanto riguarda la garanzia del soddisfacimento dei diritti degli interessati. In questo contesto, anche tramite la specializzazione dei canali del Servizio di Assistenza Clienti, PROZIS mira a promuovere una più chiara ed oggettiva comunicazione delle funzioni alla base del trattamento dei dati personali e della trasparenza delle operazioni di trattamento.

Pertanto, le informazioni contenute in questo testo hanno l’obiettivo di comunicare, in modo chiaro e inequivocabile, il contenuto di questa politica in materia di privacy e di protezione dei dati trattati ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (d’ora in avanti RGPD) considerando le delimitazioni derivanti dal rapporto commerciale da instaurare con l'interessato e PROZIS.

2. Trattamento dei dati personali

Il trattamento dei dati personali dei clienti PROZIS è effettuato secondo procedure rigorose e frequentemente rivalutate per garantire il pieno rispetto dei principi che derivano sia dalle disposizioni di legge applicabili sia dalle buone prassi emanate a livello sovranazionale in materia di Sicurezza e Privacy dei Dati Personali.

I cookie sono piccoli file memorizzati su un dispositivo, come un computer, un dispositivo mobile o qualsiasi altro dispositivo in grado di memorizzare informazioni che possono essere utilizzate per uno o più scopi, ad esempio per ricordare gli utenti e le loro precedenti interazioni con PROZIS e per tenere traccia degli articoli del carrello. Le informazioni memorizzate nei cookie possono includere dati personali, come un indirizzo IP, un nome utente, un identificatore unico o un indirizzo e-mail.

2.1. Registrazione del cliente: la creazione di un account cliente PROZIS e la determinazione delle finalità del trattamento dei dati personali

Ai fini della creazione di un account cliente, viene messa a disposizione un'area personale in cui il cliente deve inserire i dati necessari per l'identificazione. I campi obbligatori dei moduli disponibili per la fase di registrazione sono contrassegnati da un asterisco (*).

Confermando l'intenzione di creare un account, il cliente dichiara che tutti i dati sono veritieri e aggiornati e accetta che in qualsiasi momento PROZIS possa sospendere l'account e le transazioni in corso in caso ci sia il fondato sospetto che i dati forniti non siano conformi e il cliente, invitato a farlo, non li abbia rettificati.

PROZIS si impegna a proteggere i dati del cliente, i quali non verranno mai divulgati a terzi senza la previa conoscenza o il consenso da parte della persona interessata, come previsto dalla legge.

PROZIS ha sottoscritto un accordo di Riservatezza e Protezione dei Dati con le società del gruppo aziendale al quale appartiene, nella misura in cui forniscono servizi di supporto per la gestione del processo di vendita e distribuzione dei prodotti del negozio online, nonché con tutte le altre entità che forniscono servizi di supporto per l'operatività delle funzionalità e delle applicazioni che i clienti desiderano utilizzare. Tutti i soggetti, sia che abbiano un legame diretto di subappalto con il titolare del trattamento, sia che abbiano un legame indiretto dovuto al rapporto di subappalto con il subappaltatore e autorizzato da quest'ultimo, saranno ugualmente obbligati a rispettare il GDPR, ai sensi delle disposizioni applicabili al trattamento dei dati personali per conto terzi.

Inoltre, al momento dell'acquisto sul sito web, al cliente verranno richiesti anche i dati relativi all'indirizzo di consegna e ai dettagli di pagamento, al fine di garantire la massima efficienza e il rispetto dei tempi di consegna. Questi dati saranno trasmessi alle società del gruppo sopra citate e allo spedizioniere che garantirà la consegna dell'ordine, tutti obbligati a trattarli nel rigoroso rispetto dei principi stabiliti dal GDPR in materia di protezione dei dati personali.

Durante l’elaborazione dell’ordine di un cliente, è possibile che certi dati personali, come l’indirizzo ed il codice postale, vengano divulgati a terzi con la sola finalità di rilevamento e prevenzione delle frodi, sempre dietro richiesta delle autorità competenti. Come misura di sicurezza, l'interpellanza stessa è soggetta a una procedura per confermarne l'autenticità.

Per garantire l’efficienza delle restanti funzionalità rese disponibili da PROZIS su richiesta del cliente, possono essere raccolti ulteriori dati. Tali dati saranno soggetti al trattamento in conformità con termini e condizioni d’uso specificatamente indicati e disponibili per ogni funzionalità, nonostante il diritto del cliente di essere informato dei termini specifici di tale trattamento in risposta a tale richiesta.

I dati forniti saranno conservati per il periodo strettamente necessario, che normalmente corrisponde alla durata dell'account del cliente. Per questo motivo, quando il cliente disattiva il proprio account, i dati personali saranno definitivamente cancellati, ad eccezione dei dati necessari per adempiere agli obblighi di legge, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i dati di fatturazione e di contabilità. Questi dati saranno conservati in un apposito database pseudonimizzato, solo per il periodo assolutamente necessario a tali scopi. Anche i dati relativi alle transazioni effettuate durante questo periodo, come il metodo di pagamento o la carta di credito, saranno conservati in questo stesso database per un periodo di dodici mesi.

Questo registro viene conservato al solo scopo di effettuare eventuali rimborsi dovuti al cliente durante questi periodi, che decorrono dalla data di emissione delle rispettive fatture. Tuttavia, ciò non si applica alle situazioni in cui i dati vengono conservati per motivi di sospetto di frode, come descritto sopra.

Di conseguenza, una volta che l’account PROZIS è stato disattivato, se il cliente volesse effettuare un nuovo ordine sul sito, dovrà effettuare una nuova registrazione iniziale, soggetta a termini e condizioni vigenti in quello stesso momento, che saranno resi disponibili in una versione scaricabile.

Attenzione: Nel caso in cui, dopo la scadenza del periodo summenzionato, ci fosse necessità di un rimborso e l’account dovesse essere già stato disattivato, il cliente dovrà contattare il Servizio di Assistenza Clienti, fornendo le nuove coordinate bancarie tramite la presentazione di un estratto conto originale ed ufficiale. Verranno accettati esclusivamente estratti conto nei quali il cliente è identificato come solo o principale intestatario del nuovo conto bancario.

Il completamento della registrazione del cliente farà scattare una conferma di registrazione all'indirizzo e-mail che il cliente associa all'account cliente, che includerà un link a questo testo.

Ogni funzionalità o piattaforma di cui PROZIS possa essere proprietaria, e che il cliente abbia intenzione di utilizzare, è soggetta all’accettazione dei rispettivi termini e condizioni d’uso ed inoltre, quando specificatamente previsto, alla rispettiva Politica in Materia di Privacy e di Protezione dei Dati. Tutte le questioni non disciplinate dai suddetti testi saranno soggette, con i necessari adeguamenti, ai termini stabiliti nel presente documento.

In merito all’accuratezza dei dati del cliente e della rispettiva registrazione, in qualunque momento il cliente intenda verificare i dati forniti a PROZIS, potrà farlo nella propria area personale. Il cliente deve mantenere sicure le proprie credenziali di accesso all’account, dato che ogni azione o richiesta effettuata tramite il proprio account sarà di sua responsabilità, purché il cliente abbia seguito le procedure di conferma dell’identità del cliente descritte di seguito.

Attenzione: Per ragioni di sicurezza e per la protezione dei dati personali, si raccomanda ai clienti di non salvare la loro password nei loro browser, dato che un’altra persona che abbia accesso ai loro dispositivi può avere così accesso alle loro informazioni personali.

Con che fine vengono utilizzati i dati raccolti?

I dati del cliente vengono trattati nell’ambito di azioni quali elaborazione, notifica al cliente di eventuali cambiamenti nelle funzionalità del sito, sondaggi e valutazione delle interazioni per scopi statistici.

Potranno essere raccolte anche altre informazioni sull'esperienza del cliente sul sito web, al solo scopo di migliorare il servizio offerto al cliente. Tuttavia, ciò avverrà solo dopo aver confermato che il rispettivo proprietario ne è a conoscenza o, se del caso, dopo aver raccolto il suo consenso esplicito, in particolare per quanto riguarda i servizi e le funzionalità messe a disposizione da parte di PROZIS tramite il sito web o qualsiasi applicazione di sua proprietà. Ai fini della valutazione e della certificazione della qualità del servizio e dell'efficacia della risposta da parte di PROZIS, le informazioni pertinenti possono essere condivise con entità specializzate in questo settore, in particolare Trustpilot A/S, sulla base del legittimo interesse di PROZIS. Per questo motivo, al cliente sarà garantito il diritto di opporsi al rispettivo trattamento dei dati trasmessi in questo contesto (indirizzo e-mail e numero d'ordine). A tal fine, nella richiesta di valutazione dell'esperienza di acquisto verrà fornita un'opzione di rinuncia, fermo restando il diritto del cliente di richiederla direttamente al Servizio Clienti o al rispettivo Responsabile della Protezione dei Dati (via e-mail a [email protected]).

Periodicamente e via e-mail, il cliente può anche ricevere informazioni su prodotti e servizi, campagne, promozioni e offerte speciali. Se non si desidera essere contattati per questi scopi, è possibile annullare l'iscrizione alla newsletter scegliendo i campi previsti nella scheda Gestione permessi dell'area personale dell'account PROZIS o facendo clic sul link fornito nel testo della newsletter a questo scopo specifico.

2.2. Contatto del cliente con PROZIS

Ogni volta che il cliente, di sua iniziativa, dovesse contattare PROZIS per poter ottenere informazioni riguardo prodotti, procedure d’acquisto, lo stato dell’ordine o per segnalare qualsiasi situazione relativa al sito o a qualsiasi servizio offerto, PROZIS può dover raccogliere ulteriori dati personali per vari motivi, specificatamente comunicati, ma che, in generale, possono rientrare nell’ambito della conferma dell’identità del cliente e del motivo del contatto.

Per potersi assicurare che il contatto sia stato effettivamente stabilito dalla persona interessata, PROZIS mette in atto misure per verificare l’identità del cliente, specialmente nei casi in cui il contatto avviene per via telefonica.

Pertanto, l’operatore procederà con la chiamata solamente dopo la chiara e oggettiva comunicazione del motivo della chiamata, delle condizioni di verifica dell’identità del cliente e dopo espresso consenso da parte del cliente dell’intenzione di continuare la chiamata sotto tali condizioni. In questo contesto, l’operatore potrebbe domandare al cliente, per esempio, di indicare uno o più prodotti acquistati in ordini precedenti, comunque solo dopo avergli richiesto l’autorizzazione ad accedere alla cronologia degli acquisti degli ultimi 6 (sei) mesi. In alternativa, e solo dopo aver descritto la procedura di verifica dell’identità, l’operatore può inviare un codice di verifica alfanumerico al contatto telefonico o all’indirizzo e-mail registrati nell’account del cliente, contatti che verranno richiesti dall’operatore all’inizio della chiamata.

Una volta verificata l’identità del cliente, l’operatore farà importanti domande in base alla descrizione del motivo del contatto per poter inquadrare la situazione e successivamente inoltrare la chiamata all’operatore del servizio clienti specializzato.

Un’eventuale registrazione della chiamata a scopo di valutazione della qualità del servizio dipenderà dall’espresso consenso previo del cliente.

Per ogni contatto stabilito tra il cliente ed il servizio clienti, non appena la situazione considerata motivo del contatto del cliente con PROZIS viene considerata risolta, il cliente riceverà un messaggio di conferma riguardo l’aggiornamento del reclamo o lo stato della richiesta. I dati personali associati al contatto iniziale verranno conservati per un periodo massimo di 36 mesi, periodo dopo il quale verranno eliminati permanentemente. In certi casi, dopo il completamento del processo, verrà inviata una richiesta opzionale di valutazione del servizio fornito. Di conseguenza, l’opinione sul grado di soddisfazione del cliente per il servizio prestato verrà registrata in seguito al suo eventuale espresso consenso. Questa specifica registrazione non implicherà la conservazione di alcun dato personale, se non il solo grado di soddisfazione del cliente tramite una procedura di pseudonimizzazione.

PROZIS fornisce un servizio di Click-to-Call (Clicca per chiamare), servizio attraverso il quale i Clienti, di propria iniziativa, e dopo l’autenticazione nel negozio online, possono richiedere di essere chiamati gratuitamente da un Operatore del Servizio di Assistenza Clienti PROZIS. Per ragioni di protezione e sicurezza, il numero dal quale il Cliente verrà contattato sarà fornito precedentemente all’effettiva chiamata.

2.3. Contatto di PROZIS con il cliente

Durante l’elaborazione di uno specifico ordine, potrebbe sorgere la necessità da parte del Servizio Clienti PROZIS di contattare il cliente per le seguenti ragioni:

i) conferma o rettifica di alcuni dei dati personali richiesti per il completamento del processo di consegna (per esempio, l’indirizzo di consegna). In tal caso, la chiamata avverrà al numero di telefono collegato all’account del cliente. Stabilito il contatto, l’operatore verificherà l’identità del cliente seguendo, se necessario, la procedura descritta al punto 2.2. sopra.

ii) informare il cliente che è stata inviata al suo account una notifica di esaurimento scorte di uno o più prodotti inclusi nel suo ordine e che, in alternativa ai prodotti esauriti, si potrà effettuare il rimborso o la sostituzione con prodotti simili, come stabilito dal punto 1.4. delle Condizioni Generali di Vendita.

iii) richiesta di chiarimento del contenuto di un messaggio inviato dal cliente o riguardo processi già in corso. In entrambi i casi, questo contatto sarà seguito da un messaggio scritto di conferma dei contenuti trattati e/o di qualsiasi fatto ritenuto rilevante per l'argomento in discussione.

2.4. Cookies ed altri strumenti di marketing

2.4.1. Classificazione e descrizione dei cookies utilizzati da PROZIS

Riguardo il tipo:

Essenziali - permettono di navigare sul sito e utilizzarne le funzionalità. Senza questi cookies, non si possono elaborare gli ordini.

Non essenziali, Funzionali o di Prestazione - Raccolgono informazioni su come l’utente utilizza il sito per poterne migliorare le funzionalità. Permettono di controllare quali aree sono di maggior interesse per il cliente misurando l'efficacia delle campagne promozionali. In questo modo, PROZIS può capire quali prodotti e promozioni sono più compatibili con gli interessi e le necessità del cliente. Ciò avverrà tramite: l’elaborazione di statistiche che si basano sul comportamento non individualizzato del cliente ed il suo conseguente utilizzo del sito, la misurazione dell’efficacia di campagne pubblicitarie, i conseguenti miglioramenti nella navigazione, ecc., al solo scopo di migliorare le prestazioni e la reattività del sito. Per questa ragione, i cookie di prestazione forniti da terze parti autorizzate vengono anch’essi utilizzati per questi scopi.

Analitici - usati anonimamente per fini statistici e per migliorare il funzionamento del sito senza alcuna raccolta di informazioni personali. Permettono di evidenziare articoli che possano essere di interesse del cliente o dei visitatori, di monitorare le prestazioni del sito, di determinare il metodo più efficace di collegamento tra le pagine o persino la ragione per la quale alcune pagine stiano ricevendo messaggi di errore.

Riguardo la durata:

Permanenti - conservati nel dispositivo del cliente tra le sessioni del browser per mantenere le impostazioni o le preferenze e per migliorare l’utilizzo dei siti nelle future visite. Alcuni di questi cookie vengono forniti da terze parti con i seguenti scopi: presentazione delle campagne e dei prodotti considerati di interesse per il cliente; promozione dei prodotti PROZIS su siti web di partner o di reti sociali senza la conservazione di dati personali o di profili dell’utente, tuttavia, senza implicare la trasmissione di qualsiasi dato personale a terze parti, dato che la promozione è totalmente anonima.

Di sessione - Limitati ad ogni sessione iniziata dall’utente e che, pertanto, scadono quando la sessione del browser termina. Possono avere lo scopo di indicare prodotti previamente aggiunti al carrello, di identificare problemi e di assicurare una migliore esperienza di navigazione. Alcuni cookies di sessione possono inoltre garantire una maggiore sicurezza.

Cookies utilizzati da PROZIS

Rimangono nel browser Internet utilizzato solo per la durata della sessione e vengono disattivati se viene rilevato un periodo di inattività dell'utente di circa 20 secondi. Indipendentemente dalla durata della sessione, l'utente può sempre disattivare questi cookie gestendo le impostazioni del browser utilizzato. Per verificare quali cookie sono attivi durante ogni sessione di navigazione, consultare la Dichiarazione dei cookie disponibile nella scheda laterale.

2.4.2. Attivare e disattivare cookies e tecnologie simili

Le newsletter ed altri tipi di comunicazioni possono contenere, per fini statistici, informazioni che permettano loro di sapere quando vengono aperte e di verificare eventuali clic tramite i collegamenti ipertestuali al loro interno. Tuttavia, il cliente può sempre rifiutare di ricevere newsletter o comunicazioni tramite e-mail, attraverso un’opzione fornita appositamente per questo scopo e in esse menzionata. Inoltre, nel menù "Aiuto" del browser utilizzato, il cliente può gestire l’uso di cookies e di altre tecnologie simili. Come sopraindicato, l’accesso al negozio online PROZIS è soggetto all’uso di cookies e la loro disattivazione può influenzare la navigazione sul sito.

Quando vuole, e se possibile, il cliente può richiedere ulteriori informazioni circa la durata dell’immagazzinamento dei dati raccolti dai cookies forniti da PROZIS.

Per maggiori informazioni, si consiglia di consultare le informazioni fornite da ogni browser o di consultare articoli contenenti informazioni specifiche in materia (per esempio: https://www.allaboutcookies.org/).

2.4.3. Comunicazioni individualizzate su promozioni di prodotti e servizi

A seconda della scelta del cliente tra esperienza standard o esperienza personalizzata, PROZIS può o non può inviare e-mail, sotto forma di notifiche o newsletter, tramite le quali vengano condotte campagne promozionali generali o rivolte al cliente. In entrambi i casi, tali comunicazioni possono essere ricevute solo dopo la conferma che l’utente abbia espressamente ed inequivocabilmente dato il proprio consenso, e dopo che esso sia stato informato del suo diritto di ritirare, in qualsiasi momento, le autorizzazioni anteriormente concesse a tale scopo. Il cliente può, in qualsiasi momento, verificare quali autorizzazioni sono attive per quanto riguarda il trattamento dei dati personali nella scheda "Gestire Autorizzazioni" situata nella sezione "Dati dell’Account".

Il trattamento dei dati personali ai fini di comunicazioni individualizzate viene effettuato in conformità con il RGPD, sia quando effettuato dai dipendenti PROZIS che da altre società appartenenti al Gruppo PROZIS, alle quali possono essere trasmessi dati al fine dell’esercizio dei servizi necessari ad effettuare le suddette campagne promozionali.

2.4.4. Reindirizzamento

Alcuni collegamenti ipertestuali su questo sito reindirizzano il cliente a siti web esterni, partner di PROZIS. Dato che non è possibile alcun controllo su questi siti, PROZIS non si assume la responsabilità di qualsiasi contenuto disponibile su di essi. La navigazione e l’uso di qualsiasi piattaforma di proprietà di PROZIS o di uno qualunque dei suoi partner prevederà l’accettazione delle condizioni d’uso della stessa, in base ai termini specifici stabiliti a tale proposito.

3. Sicurezza, liceità, lealtà e trasparenza

PROZIS utilizza uno dei più sicuri sistemi di ordinazione online e migliora costantemente il suo software per poter offrire ai suoi clienti il trattamento dei dati più sicuro possibile ed assicurarne la fiducia. Un certificato server, anche noto come certificato digitale, garantisce la nostra identità, insieme alla crittografia Secure Sockets Layer (SSL) dei dati trasmessi.

Tutti i dati personali dei clienti di PROZIS sono soggetti ad un trattamento lecito, corretto e trasparente. Per questo motivo, la persona interessata può contattare PROZIS in qualunque momento per qualsiasi chiarimento in merito al trattamento dei propri dati, come dichiarato nel punto 5.1. sotto.

4. Minimizzazione e limitazione della finalità

PROZIS si impegna ad utilizzare i dati personali dei suoi clienti e visitatori per le finalità strettamente necessarie all’esercizio della sua attività o, se questa è la base giuridica, l'entità del consenso espressamente concesso dal rispettivo interessato. Questo significa inoltre che PROZIS, quando legalmente obbligata, non trasmetterà dati a terze parti senza il conoscimento e/o l’autorizzazione del diretto interessato.

In questo senso, PROZIS assicura inoltre l’accesso a tali dati da parte dei suoi dipendenti nella misura considerata strettamente necessaria ad effettuare l’azione in questione. Tali dipendenti sono identificati e controllati a seconda delle funzioni e dei compiti a loro assegnati nell’ambito della relazione contrattuale stabilita tra loro e PROZIS.

Tutti i dati trattati da PROZIS, sia quando direttamente indicati dalla persona interessata, che quando raccolti da PROZIS con il solo scopo di adempiere al contratto tra di loro stabilito o per l’esecuzione di qualunque funzionalità richiesta o consultata dal cliente, verranno eliminati definitivamente non appena la finalità che ne ha determinato il trattamento cessa di esistere. Per questa ragione, la conservazione di dati personali deve osservare i principi della minimizzazione dei dati, della limitazione di finalità e della limitazione di conservazione, dato che verranno conservati esclusivamente i dati strettamente necessari all'adempimento delle obbligazioni contrattuali, che verranno conservati in uno specifico e adeguato database per il tempo strettamente necessario a tale finalità o per il periodo legale di conservazione, quando la determinazione della sua durata è prevista da una legislazione speciale.

5. Diritti degli interessati

5.1. Diritto all’informazione e all’accesso ai dati personali (incluso alla portabilità)

Il cliente può, in qualsiasi momento, richiedere informazioni riguardo i propri dati personali conservati, sia per quanto riguarda la categoria di dati personali, la fonte ed il destinatario (o destinatari) degli stessi, la durata della conservazione e le relative finalità, che per quanto riguarda l’identificazione del titolare del trattamento, il responsabile della protezione dei dati ed i loro contatti.

Nel caso di un esercizio del diritto all’informazione manifestamente infondato o eccessivo, PROZIS può esigere il pagamento di una tassa di 100,00 € / ora (cento Euro l'ora). Tale pagamento dovrà essere effettuato entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento delle istruzioni di pagamento. Le istruzioni verranno inviate via e-mail all’indirizzo fornito dalla persona interessata e/o via SMS al numero di telefono registrato nel suo account o indicato in seguito a tale richiesta. In caso di mancato pagamento entro tale termine, la richiesta dell'interessato sarà respinta, senza che ciò pregiudichi la possibilità di rinnovarla.

5.2. Diritto di rettifica, cancellazione e eliminazione dei dati personali

Se il cliente desidera esercitare il diritto di rettifica dei propri dati, deve inviare la richiesta, identificando i dati da modificare e la nuova formulazione, via e-mail a [email protected]. La stessa procedura deve essere seguita se il cliente desidera esercitare il diritto alla cancellazione parziale dei dati personali, che potrà essere accettato solo se i dati in questione non sono legalmente esclusi dall'ambito di tale diritto. In entrambi i casi, il cliente riceverà conferma, attraverso lo stesso canale utilizzato, che la sua richiesta è stata soddisfatta come richiesto.

Il diritto all'eliminazione ("integrale") dei dati personali si realizza con la disattivazione dell'account del cliente, che deve essere preferibilmente attivata dal titolare dell'account stesso utilizzando la funzionalità appositamente messa a disposizione.

Le richieste di chiarimento sulla portata e sugli effetti dell'esercizio di questi diritti devono essere presentate attraverso lo stesso canale.

5.3. Diritto a limitazione del trattamento, opposizione e revoca del consenso previo

In rinforzo al principio di trasparenza nel trattamento dei dati personali e nelle comunicazioni al cliente, PROZIS permette al cliente, in qualsiasi momento, di modificare le autorizzazioni al trattamento dei dati concesse per ognuna delle finalità dichiarate. Tramite le funzioni di accettazione e rinuncia delle autorizzazioni concesse, disponibile nella sezione "Gestire autorizzazioni" dell’account personale del cliente, il cliente può modificare o ritirare il previo consenso per quanto riguarda, nello specifico, la ricezione di campagne promozionali, newsletter ed altre comunicazioni individualizzate come la definizione del profilo, sviluppata per la relazione PROZIS-cliente o per l’ottimizzazione dell’esperienza personale di navigazione, oppure per quanto riguarda il trattamento dei dati da parte delle restanti società facenti parte del Gruppo PROZIS o da parte di terze parti, partner di PROZIS, per l’esecuzione di qualsiasi funzionalità che possa essere disponibile su richiesta del cliente.

6. Applicazione sussidiaria

Questo testo disciplina tutto ciò che riguarda la privacy ed il trattamento dei dati effettuato nell’ambito di App e ulteriori funzionalità, siano esse accessibili tramite collegamento ipertestuale messo a disposizione da PROZIS sul sito web, o su qualsiasi altra piattaforma di proprietà di PROZIS. Per questo motivo, questo testo può essere applicabile in via sussidiaria per qualunque situazione che possa non essere specificatamente regolamentata.

7. Modifiche alla politica sulla privacy e contatti

7.1. Ogni modifica a questa Politica in Materia di Privacy e di Protezione dei Dati verrà pubblicata sul sito web di PROZIS e tutte le versioni precedenti a questa sono disponibili qui.

7.2 Le irregolarità, le situazioni di non conformità e le eventuali restrizioni di sicurezza nel trattamento dei dati personali devono essere segnalate immediatamente al Responsabile della protezione dei dati di PROZIS, inviando un'e-mail a [email protected] che, su richiesta del rispettivo titolare, fornirà i chiarimenti necessari in merito al reclamo all'Autorità di Controllo Interessata se le irregolarità non vengono corrette entro 30 giorni dal reclamo.